Un jet privato è un aereo a reazione creato e progettato per trasportare piccoli gruppi di persone da una destinazione all'altra.
Published 2023-03-10, by Marco Cacciotti, Autore, giornalista
Table of contents:
Una persona può scegliere di volare privatamente - con Milan private jet charter company, per esempio - per una serie di motivi. Alcuni di questi motivi includono:
- La possibilità di evitare le code negli aeroporti
- Flessibilità nell'organizzare i voli in base all'itinerario personale di una persona.
- La possibilità di volare in privato è più tranquilla e rilassante
- I passeggeri risparmiano tempo arrivando pochi minuti prima del volo programmato invece che ore.
- I menu di bordo possono essere aggiunti a qualsiasi volo
- Si possono utilizzare aeroporti piccoli per evitare il traffico delle metropoli più trafficate.
- I jet privati hanno la possibilità di volare in luoghi non accessibili agli aerei di linea.
Una varietà di classi
I jet privati sono disponibili in una varietà di classi diverse, classificate in base alle loro dimensioni. Queste classi sono note come:
- Jet molto leggeri - in genere sei posti a sedere - due membri dell'equipaggio e quattro passeggeri.
- Jet leggero - questo modello può ospitare da sei a otto passeggeri
- Jet di medie dimensioni - i jet di medie dimensioni sono progettati per nove passeggeri
- Jet super medi - possono ospitare da 10 a 11 passeggeri
- Jet di grandi dimensioni - questi jet possono ospitare da 13 a 14 passeggeri
- Aerei di linea VIP - noti anche come bizliner, questi jet sono utilizzati per ospitare squadre sportive e altri gruppi numerosi
Come funzionano i jet privati?
I privati o le aziende programmano i voli privati tramite una società di charter. Molte società di charter dispongono di aerei propri, mentre altre li noleggiano. I voli privati possono essere personalizzati per adattarsi al vostro programma, a differenza dei voli "a vuoto", che si basano su rotte predeterminate. Scopri di più: private jet flights
Qual è la differenza tra aereo privato e jet?
La differenza fondamentale tra un jet e un aereo è che per essere un jet, un aereo deve avere un motore a reazione. In sostanza, ogni jet è un aereo, ma non tutti gli aerei sono jet. Un motore a reazione può essere un turboreattore o un turbofan, mentre un motore non a reazione è solitamente un turboelica.
Quanto costa un jet privato?
Il prezzo di un jet privato nuovo di zecca varia da 3 a 660 milioni di dollari. Il prezzo è determinato da molti fattori, tra cui le dimensioni, il costruttore, l'autonomia, la personalizzazione e le caratteristiche del jet, come i motori e l'avionica.
I jet privati possono volare a livello internazionale?
Quando si acquista un jet, una delle domande principali che si pongono gli interessati è: i jet privati possono effettuare voli internazionali? Molti immaginano che i viaggi tra i Paesi siano limitati all'aviazione commerciale o alle compagnie di aerotaxi, ma la verità è che anche i jet privati possono percorrere questi itinerari.
I jet privati possono andare ovunque?
I viaggi in jet privato sono molto convenienti per molte ragioni. Uno di questi è l'accesso a un numero di aeroporti cinque volte superiore a quello degli aerei commerciali. Non hanno bisogno di piste così lunghe e possono atterrare in aeroporti più piccoli che non sono disponibili per le compagnie aeree commerciali.
Ho bisogno di un passaporto se volo con un jet privato?
Sì, i requisiti di immigrazione per i voli con jet privati sono gli stessi dei voli di linea, solo che il processo è molto più veloce e senza intoppi.
I jet privati volano negli Stati Uniti?
Assolutamente sì! Prenotare un volo transatlantico privato offre ai viaggiatori la massima privacy, comfort e flessibilità rispetto alla prenotazione di un posto con una compagnia aerea commerciale.
Autore: private jets