MTave e la sua collaborazione con Tsunami Flow

Mattia Tavernelli, alias MTave, è un giovanissimo artista spezzino (classe 2001, ndr).


Published 2023-02-13, by Marco Cacciotti, Autore, giornalista

MTave e la sua collaborazione con Tsunami Flow GEA Smart

Table of contents:



Dai 13 anni inizia ad appassionarsi alla musica e a praticarla, inizialmente suonando come dj (attività che svolge tuttora), trovando con il tempo un proprio stile personale ed originale.

Successivamente MTave si avvicina anche al mondo della produzione e del cantautorato: in questo modo riesce a trovare la formula più efficace per poter esprimere le proprie emotività e a raccontare la propria (non facile) storia personale. Il genere che permette tutto ciò a Mattia è l' Emo Trap: consente un' estrema libertà di espressione, spesso sviluppata in maniera autobiografica.

Collaborazione con Tsunami Flow

A fine 2022 MTave inizia una proficua collaborazione con Tsunami Flow (nota etichetta discografica ed organizzazione di eventi, ndr) che raggiunge il culmine con la pubblicazione del singolo "Scusa", brano pubblicato il 10 febbraio su tutte le piattaforme digitali. Questa canzone nasce in una nottata cupa, dopo un pesante addio con un finale piuttosto triste: racconta di una storia finita male, con molto rammarico, parecchie sensazioni negative e riflessioni avvenute al suo termine. "Scusa" è un brano molto personale, il cui testo è da ascoltare attentamente: ciascuno di noi può trarre un insegnamento per se' dopo averlo ascoltato; è stato prodotto da Elia Martorini Venturini, in arte Del1.

Profilo d'artista

MTave è un artista piuttosto profilico, di conseguenza ha già diversi singoli pronti da pubblicare da qui ai prossimi mesi: di una cosa siamo fortemente convinti, sentiremo parlare di lui.